/
/
Disabituanti e repellenti per intervenire in ogni situazione

Disabituanti e repellenti per intervenire in ogni situazione

La tua barriera contro le cattive abitudini

Disabituare significa privare un soggetto qualunque di abitudini ritenute difformi dal normale.
Con abitudini s’intendono azioni o comportamenti che potrebbero nuocere all’ambiente, provocare effetti collaterali alla salute umana o semplicemente recare fastidi intollerabili. Da una più pratica prospettiva, in ambito domestico significa educare l’animale d’affezione a non sporcare dentro casa o a non deturpare mobili e tappeti. Viceversa, se l’intento è spronare degli ospiti indesiderati a stabilirsi in altri luoghi senza recare loro alcuna offesa si ricorre comunque a prodotti disabituanti.

I disabituanti Newpharm®

La selezione di disabituanti proposta da Newpharm® Fitoguard® si basa su specifiche miscele di oli essenziali ed essenze aromatiche in grado di agire a livello olfattivo per smorzare gli intenti nocivi di animali da compagnia o molesti. L’uso dei disabituanti non è da considerarsi contingentato nella sola sfera domestica per evitare che l’amico a quattro zampe continui imperterrito a scavare nel prato, bensì trovano largo impiego in ambienti frequentati da comunità dove il ricorso ai prodotti biocidi dev’essere valutato con particolare attenzione.

Target e campi d’impiego

Le azioni persuasive dei disabituanti sono rivolte prevalentemente a cani e gatti, piccioni, rettili tra cui i gechi, roditori e talpe. Il loro impiego, anche prolungato, non danneggia l’ecosistema e non provoca danni né al giardino né tantomeno agli edifici. I disabituanti Newpharm® Fitoguard® consentono di apportare benefici concreti anche nelle circostanze in cui non sono accessibili soluzioni alternative. Un esempio calzante sono i prodotti specifici per allontanare gechi e rettili da giardini o dalle pareti delle abitazioni, senza impartire loro alcun danno. Benché alla base vi siano esclusivamente sostanze aromatiche, in contrapposizione al pensiero comune, la durata temporale risulta piuttosto ampia grazie alle varie matrici adottate. Le formulazioni invece, possono essere granulari, liquide o in gel, e sono il risultato di studi approfonditi per esercitare al meglio ogni funzione a seconda del target.

La nostra vasta gamma

Nella sezione si potrà approfondire il “Disabituante Cani e Gatti” in una pratica formulazione spray, adatto a educare gli amici pelosi a non sporcare dentro casa o in altri ambienti da preservare puliti. Negli ambienti frequentati da animali da compagnia, il disabituante Topi e Ratti in gel si usa in alternativa ai convenzionali mezzi di derattizzazione per allontanare stabilmente questi insani ospiti dalla proprietà. Inoltre, per preservare i prati da danni estetici e funzionali per l’azione delle talpe, l’apposito disabituante granulare esercita una violenta azione dissuasiva, con lo scopo di allontanare naturalmente questi abitanti dei bassifondi. I piccioni sono soliti imbrattare tetti, terrazzi, balconi e altre superfici. Prima che la colonia diventi particolarmente consistente, l’impiego dello spray “Disabituante Piccioni” disincentiva l’insediamento permanente dei volatili favorendo il mantenimento dell’igiene. Infine, due disabituanti studiati appositamente per i rettili: a livello del suolo è utile il granulo mentre per gechi e lucertole può essere più agevole il pratico spray.