/
/
Soluzioni per la difesa degli ambienti dai roditori

Soluzioni per la difesa degli ambienti dai roditori

La vista di topi in casa o in ambienti domestici di solito produce molto panico. I topi sono percepiti dagli esseri umani come esseri disgustosi, la loro presenza può essere associata anche alla mancanza di pulizia ed igiene. È per questo che Newpharm® Home&Garden ha cercato di diversificare il più possibile l’offerta, in questo mercato che richiede sempre più tecnicismi e professionalità.

I provvedimenti contro le infestazioni sostenute da roditori possono essere efficacemente intrapresi impiegando Rattì Pasta Verde di Newpharm® Home&Garden sia in spazi aperti che in ambienti chiusi. Benché ovvio, è opportuno ricordare l’utilizzo appropriato delle esche ratticide all’interno di apposite stazioni di avvelenamento antimanomissione. La collocazione di Rattì Pasta Verde entro gli appositi contenitori non ha alcun riflesso negativo sulle potenzialità del formulato, anzi. Contrariamente a quanto si può pensare, i roditori trovano maggior tranquillità e fiducia nell’alimentarsi all’interno di intimi ambienti chiusi dove possono sentirsi al sicuro dai predatori e vincere la neofobia.

Rattì Pasta Verde è un rodenticida cronico potentissimo, efficace dopo una singola ingestione e con effetti non immediati. Trascorsi alcuni giorni dall’ingestione infatti, subentrerà un processo fisiologico irreversibile, che porterà il soggetto morente lontano dal punto di alimentazione, senza pertanto suscitare sospetti nei confronti degli altri membri della colonia.

L’utilizzatore è invitato a creare delle cinture protettive, almeno due, attorno ai fabbricati o al locale che intendono derattizzare o preservare dall’avanzata dei roditori.

Qualora l’infestazione sia già in atto, Rattì Pasta Verde può essere usato anche negli ambienti interni, entro stazioni di avvelenamento poste sia alla destra che alla sinistra delle aperture che potrebbero aver consentito l’accesso ai roditori. Generalmente si consiglia di installare le stazioni distanziate almeno 20-30 metri l’una dall’altra.